giovedì 20 marzo 2014

Liberarsi dalla dittatura europea: incontro con l'autrice Monia Benini



«Quando i cittadini conosceranno i veri scopi dell'unione e i metodi utilizzati per raggiungerli, questa Europa si scioglierà come neve al sole»


Venerdì 28 marzo Caposaldo Associazioni Unite offrirà una serata sul tema Liberarsi dalla dittatura europea, dal titolo del libro di Monia Benini che sarà presentato dall'autrice (2013, Sì Edizioni).
L'incontro si terrà a partire dalle 20.30 alla sala polivalente dello Spazio Polaresco, in via del Polaresco, 15, Bergamo. Ingresso libero. Evento Facebook su http://tinyurl.com/ocah2sv

In questo appuntamento si parlerà di come il sogno di un'Europa unita, libera e solidale si sia trasformato in un incubo promosso da una ristretta oligarchia economica e politica determinata a sfruttare il progetto unicamente come strumento di controllo e coercizione. Il tutto arricchito da un'analisi sui trattati internazionali, i vincoli che impongono, i retroscena dei momenti chiave della formazione dell'Unione, il ruolo vessatore della BCE e delle istituzioni finanziarie.
Tutto finalizzato a rendere i cittadini europei dei sudditi presto costretti a sopportare crisi ben peggiori di quella attualmente in corso.
Ma a tutto questo c'è una via d'uscita che consiste in primo luogo nella diffusione dell'informazione.
Il giorno successivo, sabato 29 marzo, Monia Benini terrà invece una seconda conferenza sempre organizzata da Caposaldo, questa volta a Rezzato (Bs) per presentare un altro suo volume, Sterminio segreto. Ciò che non ti viene detto sulla sanità (2013, Editoriale Programma). L'incontro sarà alla sala di Bottega Alta, in via Perlasca, 28, dalle 20.45, e si parlerà in questo caso delle politiche promosse dai potenti del mondo per la riduzione forzata della popolazione mondiale: OGM, induzione di sterilità tramite farmaci e vaccini, alimentazione contaminata da nanoingegneria. Ingresso libero.
Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/498653966905605/?ref_newsfeed_story_type=regular

Mercoledì 2 aprile si terrà una serata di approfondimento sui contenuti emersi nelle conferenze direttamente alla sede di Caposaldo in via Michelangelo da Caravaggio, 7, a Grassobbio a partire dalle 21.30. Anche in questo caso la serata è liberamente aperta al pubblico.

Monia Benini, presidente del movimento politico Per il Bene Comune, è una libera ricercatrice che ha compiuto numerosi viaggi in questi anni in varie parti d'Europa per prendere atto di quanto sta avvenendo. Laureata in Lingue e Letterature Europee all'Università di Padova, ha conseguito nel tempo una serie di specializzazioni in Politica Internazionale e Sociologia. Per Caposaldo Associazioni Unite ha già presentato La Guerra dell'Europa (2012, Edizioni Nexus).



Caposaldo Associazioni Unite non costituisce una fusione o federazione di movimenti. Si tratta invece di un coordinamento tra una decina di associazioni prevalentemente bergamasche ma anche bresciane e milanesi, i cui interessi spaziano dall'economia alla politica, dalla spiritualità all'ecologia. Ciò che unisce queste associazioni portandole a sempre più numerose iniziative unitarie è lo scopo che hanno tutte in comune indipendentemente dalle proprie specificità: l'opposizione al Nuovo Ordine Mondiale. La sede ufficiale di Caposaldo è a Grassobbio, in via Michelangelo da Caravaggio 7.
Per il resto le singole associazioni mantengono identità e autonomia nelle proprie attività.

Per informazioni:
  • Simone Boscali, cell. 3314298972

Nessun commento: