venerdì 25 ottobre 2013

Il Sistema-pensiero dell'Occidente, di Simone Boscali



Preso l'Occidente come luogo-epoca categoria in cui viviamo, il Sistema-pensiero è un pensiero onnipresente basato sul fideismo, il millenarismo, la superiorità con il quale l'Occidente si accosta alla realtà o la proietta sull'individuo.

Questa è la defizione di Occidente che il sottoscritto ha dato nel primo saggio ufficialmente presentato per le Arcadia Edizioni Autonome, Il Sistema-pensiero dell'Occidente. Un elaborato in cui lo sforzo è stato quello di mettere nero su bianco quale sia la forma di pensiero unica e dominante del momento storico e geografico in cui viviamo allo scopo di abbattere il pregiudizio (che si vuole positivo) di un Occidente come somma di liberi pensieri anche in costruttiva antitesi gli uni con gli altri.
Come tutti i prodotti della A.E.A., Il Sistema-pensiero dell'Occidente, è gratuitamente scaricabile da questo collegamento, se ne incoraggia la libera diffusione integrale o parziale con il solo obbligo di citarne l'autore e la fonte da cui è possibile procurarsi l'originale.

In attesa della prossima presentazione, buona lettura a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna per forza avere un'account per scaricarlo?

Non che ne abbia problema in sè, però ammetto, mi secca scaricarlo tramite uno dei miei account.

Se non è possibile, pazienza.

Simone.

Simone ha detto...

@ Simone

Negativo. 4shared ha in effetti cambiato qualche funzionalità rispetto a quando l'avevo scelto come hosting ma è ancora possibile scaricare direttamente il pdf senza account. Quando accedi al collegamento che ho fornito clicca sulla scritta "Download" in basso a sinistra rispetto all'immagine, accanto a "Condividi con gli amici" e ti si aprirà la finestra per lo scarimento diretto.

Grazie per l'interessamento e buona lettura!

Simone ha detto...

@ Simone

Chiedo scusa, mi sono accorto ora di un ulteriore passaggio.
Seguendo quanto ho detto prima in effetti 4 shared chiede infine di accedere con un account Google+, Twitter o Facebook. In effetti è una modalità di condivisione che non mi piace e non prevista tempo fa.
Al momento vi chiedo pazientemente di accettarla se avete già un account per questi servizi. Diversamente posso fornire il file via posta elettronica.

altrosimone ha detto...

Nessun problema, è solo un disagio che voglio evitare per non dare soldi gratis a google.......

Grazie per la tua pazienza e cortesia invece.

Simone (ex-anonimo)