martedì 17 dicembre 2013

Conferenza sulla situazione di crisi di imprenditori e liberi professionisti


La piccola e media impresa sopravviverà a questo governo? E i professionisti? Banche. Sono proprio necessarie? Cittadini, Sudditi o Servi della Gleba? Le Multinazionali le pagano le tasse? Mercato. Ed il ruolo dello Stato? A chi servono le Riforme?
Queste sono alcune delle domande con le quali Caposaldo Associazioni Unite ricomincia la propria attività di informazione libera partendo giovedì 19 dicembre con la conferenza dal tema Quale futuro per Imprenditori e Professionisti? - Banche, Sofferenze ed Usura.
L'incontro, ad ingresso libero, si terrà alla sala Galmozzi della Biblioteca Caversazzi via Tasso 4, Bergamo, dalle 20.30 e vedrà diversi relatori esporre le cause dell'attuale sofferenza della piccola e media imprenditoria italiana e il mondo dei professionisti legandola alla ferocia usuraia del sistema bancario italiano ed europeo, valutando allo stesso tempo possibili soluzioni inerenti una drastica riforma del nostro sistema monetario e bancario.

Esporranno:

  • Avv.to Luca D'Ambrogio, esperto in Diritto Bancario e del Lavoro;
  • Ing. Norberto Riva, Perito e Consulente del Tribunale di Monza;
  • Ing. Milena Battaglia, Ingegnere Gestionale e Consulente Aziendale.

Modera l'avv. Andrea Marcon.


Per informazioni e anticipazioni sull'incontro:
  • Simone Boscali, addetto stampa Caposaldo, cell. 3314298972.


La proposta informativa di Caposaldo Associazioni Unite proseguirà inoltre per tutto il 2014 sino a luglio e il successivo, importante evento, sempre a Bergamo il 31 gennaio sarà l'incontro con il professore di Filosofia Diego Fusaro che presenterà il suo libro Minima Mercatalia, tracciando una dettagliata analisi filosofica dell'attuale fallimento del sistema socioeconomico capitalista.


Caposaldo Associazioni Unite non costituisce una fusione o federazione di movimenti.
Si tratta invece di un coordinamento tra una decina di associazioni prevalentemente bergamasche ma anche bresciane e milanesi, i cui interessi spaziano dall'economia alla politica, dalla spiritualità all'ecologia. Ciò che unisce queste associazioni portandole a sempre più numerose iniziative unitarie è lo scopo che hanno tutte in comune indipendentemente dalle proprie specificità: l'opposizione al Nuovo Ordine Mondiale.
La sede ufficiale di Caposaldo è a Grassobbio, in via Michelangelo da Caravaggio 5.
Per il resto le singole associazioni mantengono identità e autonomia nelle proprie attività.

Nessun commento: